Hanno fondato aziende di successo, sono alla guida di multinazionali e vantano carriere internazionali di grande rilievo. Anche quest’anno, Forbes Italia ha selezionato 100 personalità, uomini e donne, che si distinguono per una leadership innovativa, digitale e orientata alla sostenibilità. Questi leader stanno guidando le loro aziende attraverso le nuove sfide del futuro.
Tra i nomi selezionati figura Sergio Marullo di Condojanni, CEO di Angelini Industries.
Nato a Messina nel 1978, Marullo ha una laurea in giurisprudenza con indirizzo economico-finanziario conseguita presso l’Università Luiss Guido Carli.
Oggi è al timone di Angelini Industries, una delle principali realtà industriali italiane. In passato, dal 2018 al 2022, ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione presso Banca Aletti. Inoltre, è stato membro dell’advisory board del G20 Business Summit Italy 2021, uno degli engagement group ufficiali creati nell’ambito del G20 durante la presidenza italiana (dicembre 2020 - ottobre 2021). Dal gennaio 2019, Marullo è vicepresidente di Angelini Holding e, dal luglio 2020, ne è anche amministratore delegato.
Contenuti correlati